One little boy is available - more info please call 0788896797

Allevare – La mia premessa

Il nostro non è un allevamento commerciale, i nostri cani vivono con noi in casa ed abbiamo cucciolate solo saltuariamente.
Allevare una cucciolata è una cosa che prendo molto sul serio, preferisco la qualità ai numeri e con questo non intendo dire che i miei cuccioli siano perfetti o meglio di altri.

Infatti, se cercate il cucciolo perfetto, o se pensate che in queste righe proverò a convincervi di quanto siamo professionali e di quanto magnifici siano i miei cani siete nell’allevamento sbagliato.

Chi ha un po’ di esperienza nel mondo della cinofilia saprà quanto competitivo e crudele può essere, saprà anche che un sacco di persone amano i loro cani ma il loro portafoglio ancor di più, chi si è mai cimentato in un esposizione o in altri concorsi avrà forse intuito che la trasparenza, l onestà e la bontà d’animo non appartengono a tutti, e che per tante persone le vittorie e le glorie sono cibo per il loro ego.

Grazie al cielo non per tutti, e nel corso di diversi anni ho incontrato persone ed allevatori magnifici, che dedicano la loro vita ad allevare con rispetto ed amore. Ed è con queste persone che mi piace lavorare.
Si, perchè il golden è un cane straordinario, ma è importante che tutti lavoriamo con lo stesso fine.

Ogni allevatore ha i suoi “goal” chi predilige l’estetica, chi il carattere, chi il lavoro.
Il mio goal, o almeno quello che cerco di perseguire, anche se andare in trattativa con madre natura non è sempre facile, sono – nell’ordine Carattere, salute ed infine bellezza.
Non nego che do importanza allo standard e che mi piaccia confrontarmi con altri allevatori in esposizione, luogo dove posso valutare caratteri e morfologia di riproduttori e della loro prole…. Ma il 99 % dei miei cuccioli vanno in famiglia, e sono le famiglie le mie soddisfazioni più grandi ed il mio primo pensiero quando devo pensare ad una cucciolata.

Io stessa mi sono innamorata di questa razza quando ero bambina, e proprio per tutto ciò che il mio primo Golden Nihl ha Saputo darmi, ho deciso di intraprendere questa strada.

Mi piace mantenere la diversità genetica, non sono per gli accoppiamenti stretti e spesso questo mi porta a viaggiare in tutta Europa per trovare il maschio adatto. O almeno per cercare colui che reputo essere il più adeguato.
Lavoro con programmi genetici quali il Dogbase, che permettono di stimare dei valori per quanto riguarda la displasia dell anca, dei gomiti e le patologie oculari.
Va altresì detto che la meravigliosa madre natura non è matematica, non sempre 1 + 1 fa due.
Dunque no, il cane perfetto non lo troverete qui.

I nostri cani vengono allevati secondo gli standard imposti dalla FCI e dal retriever club svizzero, tutti I nostri riproduttori sono controllati per la dysplasia dell’anca, del gomito, patologie oculari (compresa goniodisplasia e test genetici GPRA 1 + 2) ed ittiosi.

Come dicevo abbiamo poche cucciolate e spesso I nostri cuccioli hanno già una famiglia al momento della nascita.
Se siete interessati e non avete fretta potete contattarmi.

In caso alternativo vi segnalo il link del retriever club svizzero www.retriever.ch dove troverete la lista delle cucciolate controllate ed allevate secondo lo standard del retriever club.

 

 

28.10.2018 – Hot News!

Our Nilaya “O” litter is born, click on the picture to find out more.

Sono nati i Nilaya “O”, clicca sulla foto per maggiori informazioni

**

Cucciolate recenti:

01.08.2016 sono nate le 7 meraviglie di Molly e Duende.
Duende è stato Top Golden in Spagna, ed ha un carattere meraviglioso.
Un grazie speciale all Allevamento Senda Chiara per avermi dato l’opportunità di coprire Molly con questo magnifico cane.
Visita la pagina della cucciolata cliccando il link.

12.04.2015 sono nati 7 cuccioli da Kiwi e Willow.
Mi sono innamorata di Willow quando aveva 6 mesi, e finalmente sono riuscita ad avere una cucciolata con lui e la nostra dolce Kiwi.
Willow è Multi Campione ed ha vinto la Mondiale nel 2010, ha un carattere allegro ed equilibrato ed ho sempre adorato il suo pedigree con le vecchie line Glen Sheallag.
Clicca qui per vedere l’album.

**